La bellezza e la quiete di questa dimora che risale ai primi del ‘400, rendono questo luogo ideale per indimenticabili soggiorni e offrono una impareggiabile opportunità di rigenerazione, conciliando i delicati piaceri della vita di campagna e l’attraente lusso della vacanza di charme.
Esclusivamente per il piacere degli ospiti, immerso nel giardino, c’è un gazebo ideale per dedicarsi ad una buona lettura, per rilassarsi ascoltando musica o per chiacchierare con gli altri ospiti e dove, durante la bella stagione, si potrà sorseggiare e godersi un aperitivo prima della cena. Si possono, inoltre, noleggiare biciclette per le proprie escursioni tra cui si raccomanda la bellissima pista ciclabile lungo le sponde del Mincio da Peschiera del Garda fino a Mantova, il Parco Sigurtà, una meraviglia unica al mondo, a Valeggio e Borghetto sul Mincio.
La Finestra Sul Fiume è situata in un parco naturale di rara bellezza e lussureggiante natura. Il fiume Mincio che scorre lungo la proprietà, è uno dei fiumi più puliti d’Italia, ricco di pesce e luogo di vita e riproduzione per una quantità, decisamente straordinaria, di specie di uccelli e altri animali acquatici. A La Finestra Sul Fiume vogliamo proteggere il futuro di questo meraviglioso ambiente naturale che ci è stato dato. Siamo consapevoli della nostra responsabilità di preservare e prenderci cura per minimizzare gli effetti della nostra presenza sull’ambiente.
Fin dall’apertura in aprile 2006 stiamo facendo i seguenti piccoli passi per diventare sostenibili:
– Continuiamo a piantare alberi e fiori autoctoni;
– Utilizziamo solo concimi naturali;
– Ricicliamo vetro, metallo, plastica e carta;
– Incoraggiamo i nostri ospiti a minimizzare i consumi di acqua, energia e detersivi durante la loro permanenza;
– Continua riflessione, revisione ed implementazione del nostro piano di sostenibilità.